[Ah! Ma è Il Gornale] La spiaggia in Calabria inneggia al comunismo. ​Ma nessuno fa polemica.

l'altro non può essere scisso dall'autoritarismo, quindi non potrà MAI essere una ideologia né accettata né condannata come il comunismo, perché è oggettivamente sempre un pericolo peggiore per una società civile e non ha margini di positività.

Per le "liberal-democrazie" Europee il comunismo è comunque problematico, punta alla distruzione di tutti i principi fondamentali dello Stato e quindi neanche esso ha "margini di positività".

Poi, nei fatti molti "comunisti" sono autoritari, quanti sono quelli che seguono la definizione precisa di comunismo?

Tu dici che a differenza dei fascisti, che sono tutti "autoritari", I comunisti non è detto che lo siano. Quindi, se tu volessi "reprimere" (o ciò che vuoi fare con i fascisti) i fascisti perché autoritari, questa ultima argomentazione non difenderebbe tutti i comunisti, ma solo quelli che seguono correnti comuniste non autoritarie. Quindi, per coerenza dovresti anche essere a favore di "reprimere" i comunisti autoritari.

Infine, anche se lo scopo del comunismo fosse "bello e fattibile" bisognerebbe anche tener conto di come i comunisti vogliono arrivarci, le rivoluzioni non si fanno con i fiori. Gli stati liberal-democratici non possono accettare tale violenza.

potremmo dire che sarebbe molto più prosperosa e con standard elevati non fosse stato per decenni di embargo e quindi non a causa propria

Cos'è questa propaganda liberista?

/r/italy Thread Parent Link - ilgiornale.it