[AMA] Penso di essere una persona complessa con una vita interessante

Ho studiato medicina e l'intelligenza artificiale, ma ora come ora purtroppo non ho una risposta a nessuna delle tue domande. La mia idea generale e' di creare una startup in silicon valley, lavorare 5-10 anni per quella e poi venderla, e aprire una startup piu' grande o direttamente quella dell'immortalita' a seconda di quanti soldi ho e quanti ne posso ottenere da investimenti. Il problema principale e' che la mia idea richiederebbe 30-50 anni di lavoro, un botto di soldi, nessun prodotto nel frattempo e una probabilita' di successo decisamente inferiore a 5% anche nelle migliori delle circostanze. Ovviamente in questo modo non puo' funzionare, ma spero di trovare una soluzione, come di realizzare prodotti intermedi (es. contro la caduta dei capelli).

Sono tutte idee campate un po' per aria e sto combattendo e procrastinando da anni la realta' delle cose. Ora come ora e' un sogno, una cosa che mi fa felice quando ci penso, un argomento interessante di cui parlare con gli amici, ma concretizzare la cosa e' spaventoso e difficile.

Attualmente sto vagando come un'anima persa, la razionalizzazione e' che dopo medicina volevo farmi una vita un po' meno stressante e che confrontarmi con persone e culture diverse potrebbe arricchirmi e farmi venire idee. Questo ci sta, ma ora che e' arrivato il momento di smettere e cambiare vita non ho la piu' pallida idea di cosa faro' e come. Mi trasferiro' a LA (o Miami?) a breve ma non so ancora quale sia il passo successivo.

/r/italy Thread Parent