Caffè Italia * 05/02/2018

Una mia amica che lavora in una grande azienda mi ha "referred" per una posizione. Il che significa che è probabile che mi chiamino. Le avevo detto io che poteva farlo, ma gliel'avevo detto mesi fa e francamente me n'ero scordato.

E se mi chiamano devo accettare perché sennò le faccio fare una figura di merda epica. Ma se accetto poi posso scordarmi di recuperare i crediti per entrare a quel corso che mi interessa. E' impossibile recuperare 25 CFU di materie scientifiche mentre si lavora a tempo pieno tra l'altro in una posizione impegnativa pure abbastanza lontano da casa (un'ora di macchina).

Al tempo stesso se poi non mi ammettono a quel corso o se come sempre nella mia vita mi accorgo di non volerlo fare e cambio idea all'ultimo...mi brucio una potenziale opportunità. L'azienda è una multinazionale e paga bene. Il lavoro è una merda sciolta, mi fa schifo solo a leggerlo, ma da NEET non posso fare lo schizzinoso.

Ma perché appena faccio un minimo di progetti qualcosa o qualcuno lo mette in discussione 5 minuti dopo? Perché non va mai bene niente? Che cazzo.

/r/italy Thread