Caffè Italia * 09/06/20

Io sono sicura che mettere like al caffè di Maria, amica carina, e non metterlo al caffè di Pina amica bruttina, o di Mario non sia un comportamento sbagliato di per sé. È un caso? È che ti piace di più quella tazzina? È che sei entrato un attimo dopo che Maria ha caricato la foto? È che anche tu stai bevendo un caffè e "uh, ma guarda!"? Può essere tutto.

Però, assumendo per un attimo il mio punto di vista come "vincente", riconosco che quando accanto, o da fidanzato o da persona con cui riprovare a costruire le basi per stare insieme, ti ritrovi una persona insicura (parecchio insicura!!!) fare questo non aiuta.

Non aiuta perché appunto, per me tra i vari "è per questo? È per quello?" ci stava e andava a vincere il "è per attirare attenzione?" perché guarda caso 9/10 è così. 9/10 è metterti a chiacchierare con ragazze mentre videogiochi e poi fare amicizia con loro, 9/10 Maria e Pina si fanno un selfie nella stessa mezz'ora e ha like solo la prima... Ma appunto, occorre sottolineare il punto di partenza, come ho detto ho assunto il mio punto di vista qui, e come ho detto io ho sempre avuto un'autostima bassa, tale per cui praticamente chiunque è meglio di me, in ogni campo, estetico e caratteriale, ragion per cui questi atteggiamenti non mi hanno certo fatta sentire sollevata durante il passato!

/r/italy Thread Parent