Caffè Italia * 10/07/22

Ti spieghi molto bene, grazie. In realtà quello che hai detto all'inizio almeno secondo me ti risponde al perché la gente pensa che avere 20 anni sia il top. E' perché sono ancora vivi. Hai il futuro davanti, l'adrenalina del "chissà cosa diventerai" e praticamente tutto tranne certi sport agonistici lo puoi ancora fare. Non hai ancora raggiunto quello sguardo che a me ammazza del "ho mangiato la foglia" e ho scoperto che il mondo non è my oyster per nulla. Il tipo lavoro, birretta, pensione. In modalità delusione da brutto regalo di natale, ecco.

Molto touché sul fatto che uno non è mai stato veramente giovane e idealizza, è esattamente quello che è successo a me. Diventare adulti prima del tempo e non avere una giovinezza spensierata e vera ti porta dietro un grosso "cavolo, voglio anzi esigo quegli anni" e da lì a considerarli il vertice di tutto il passo è breve. Ti assicuro che fa male non averli vissuti, io vedo al parco gruppi che giocano a volley con la musica dalla cassa e mi viene da piangere perché se solo io avessi i 20-qualcosa potrei essere con loro mentre tutta la gente della mia età è a casa disfatta dal lavoro e magari con i pargoli a cui badare. Quindi, giocare a volley con la musica è il mio sogno e il mio pesante rimpianto.

D'accordissimo che la bellezza non è quella dei media ma il risultato di gusti personali. Sinceramente però non vorrei far parte di un club che mi accetti come membro (cit) perché se io non sono in forma etc vuol dire che l'altra persona ha bassi standard. O per lo meno, perché se tizio o caia possono avere qualcuno pari requisiti (perché hanno lo stesso da offrire in cambio) dovrebbero avere me? Torniamo al discorso sentimenti senza attrazione fisica.

/r/italy Thread Parent