Caffè Italia * 17/08/20

Devo raccontare questo sogno ricorrente strano ma significativo. Preparatevi per la shitstorm.

Sono un ragazzo che soffre d'ansia e di attacchi di panico fin da quando ero bambino.
Gli episodi peggiori risalgono al 2017-2018. Bene, è come se quel me 13enne mi perseguitasse nei sogni.
3 giorni fa sogno di trovarmi in un appartamento con il me 13enne (c'ero anch'io nel sogno, ma c'era anche il me 13enne, scusate il giro di parole) accovacciato sul divano che piangeva.
Il sogno finisce subito, non ricordo bene il resto.
Stanotte sogno di nuovo la stessa cosa. Il punto è che credo che questo sogno è avvenuto prima di svegliarmi, in quanto avevo leggermente lucidità.
Questa volta mi avvicino, e tipo inizio a conversare. Molto brevemente mi parla che è venuto in vacanza qui (nell'appartamento credo) e inizia tipo sgranocchiare molto forte dei crackers (le cose strane dei sogni..) il punto è che credo a un certo punto prendo lucidità del sogno (sì suona strano) e chiedo qualcosa come "Perchè sei venuto qua?" e lui mi dice qualcosa che tipo era venuto in aereo, ma alla fine conclude dicendo "Ora puoi andare è finito tutto" e sorride.
Sono stato tutta la mattinata a interpretare quel sogno, credo che ora mi sia tutto chiaro.
A quei tempi avevo molti problemi a livello familiare, che di certo non miglioravano con la mia ansia. Da un annetto la mia ansia non è più perenne, riesco a gestirla bene. Inizio anche a guardare diciamo il futuro in un altro modo. Credo che il "me" 13enne sia semplicemente una forma per dirmi "Finalmente stai bene, sono contento" e nulla. Non lo so, sono ancora un po' scosso da questo sogno. Rant finito.

/r/italy Thread