Casual Friday * 11/11/2022 * Base 3 special

Ti dirò, non ho mai capito la militanza anti-social.

A me sai quanto mi frega di ig? Non ci posto mai niente (nel mio profilo ci sono sette immagini, messe giusto per far tacere quelli che mi chiedevano se c'era un errore nel mio profilo perché era vuoto), non seguo nessun influencer e le uniche cose che vedo in home sono gattini e roba nerd.

Ma è innegabile che è un mezzo utile per comunicare con gente conosciuta da poco. Magari non si sentono abbastanza in confidenza da dare il numero per whatsapp, visto che da ig fai presto a bloccare qualcuno ma col numero rischi di beccarti qualche stalker.

O magari si è smemorati e con whatsapp si finisce per dimenticarsi di gente conosciuta da poco, invece su ig appare il loro materiale quindi ti tornano in mente.

Insomma, mi pare meglio averlo che non averlo. Ci sta benissimo non voler entrare nel mondo dei selfie con la duckface a tutti i momenti, ma le menate alla "ugh che schifo i social, io non ne ho nessuno, tiè" mi sembrano paranoie inutili da quel tipo di persona che si vanta della propria asocialità.

/r/italy Thread Parent