Insegnanti Italiani di Reddit, quali sono i vostri trucchi per gestire una classe turbolenta di ragazzini delle superiori?

Da coglione attaccabrighe come ero(me ne pento se ci ripenso,giuro),ti posso dare un consiglio..

Non fare il "debole" nel tuo modo di porti,il linguaggio del tuo corpo deve esprimere autorità..so che sembra una cazzata ma credimi è tutto.

I professori che venivano più "tormentati" erano quelli che con il loro modo di fare esprimevano già sottomissione verso gli studenti,quelli in cui si vedeva da lontano un miglio la loro insicurezza e appena qualche attaccabrighe lo notava(io),se ne approfittava.

Quindi prima di tutto il tuo linguaggio del corpo,tono di voce,modo di parlare,deve esprimere sicurezza interiore.

I professori più autoritari e che non venivano "presi in giro" non erano quelli che mettevano punizioni o altro,ma anzi erano proprio quelli che non avevano bisogno di ricorrere a certi stratagemmi perché si vedeva chiaramente che con loro a priori era meglio non causare problemi.

Questo perché la loro personalità era molto forte,quindi esprimevano autorità senza il bisogno di esercitarla,si vedeva che erano forti caratterialmente e quindi ciò preveniva già comportamenti scorretti da alcuni studenti.

Io essendo stato un attacc

Quindi il mio consiglio in definitiva è:sii sicuro di te.

Non credo esista una strategia o una serie di mosse per diventare un professore modello,perché siamo umani e reagiamo sempre in base al tipo di persona che abbiamo davanti.

Se gli studenti percepiscono che tu sei

/r/italy Thread