Mezzi pubblici, stress e pendolarismo.

Non sono mai capitato in situazioni del tipo passeggeri maleducati, ecc. Ma con questo avvenimento credo di aver recuperato abbastanza.

Indovina la città?

Dopo una giornata stressante di università, decido di prendere il pullman per tornare a casa.

Entrato nel pullman, un paio di fermate dopo, entra questa signora, e la prima cosa che fa è quella di chiedermi se avessi qualche spicciolo, io ormai convertito all’uso della carta le rispondo: “No guardi mi dispiace.”

Continuo a fare il viaggio per cazzi miei, e sento che sta signora parla con sto clochard, ero con le cuffiette quindi non sentivo bene il loro discorso ma ho solo sentito: “La gente li tiene i soldi ma non li vuole dare.” (probabilmente riferendosi a me).

Io li ignorai, perché conoscendo bene la zona se mi sarei messo a fare anche una minima discussione c’erano alte possibilità che a casa quel giorno non ci sarei tornato (anche perché fisicamente sono una mezza sega).

La situazione inizia un po’ a degenerare, un’altra signora che aveva assistito alla scena, difendendomi cominciò a criticare le parole del clochard dicendo “Anche noi abbiamo i nostri problemi” / “Anche noi ci facciamo un mazzo tanto” ecc.

Ed il clochard si mise ad insultarla.

Un ragazzo ascoltando da dietro, comincia ad insultare sto tizio, dicendogli cose del tipo: “Ma come ti permetti” / “Vai a lavorare” / “Fatti una doccia” e roba simile. Sto clochard sbrocca. Si avvicina a sto ragazzo con intento minaccioso mentre urla: “Io lavoro, mi faccio un mazzo tanto”. Il ragazzo seduto per allontanarlo tira dei calci da posto, e mentre tutta la situazione stava per sfociare nel violento, l’autista ed altri passeggeri si misero in mezzo per evitare che la situazione degenerasse ancora di più.

Dopo un po’ che la situazione si “calmò”, il ragazzo disse qualcosa sotto voce, il clochard si alza di botto, mette la mano nello zaino e la punta sul ragazzo, dicendo che fosse armato e che lo avrebbe sparato.

Un paio di secondi di tensione dopo, il clochard si rimette lo zaino in spalla e chiede all’autista di scendere.

Mfw stavo per assistere una sparatoria perché non avevo 50 centesimi quel giorno

/r/italy Thread