[serio] Ma voi, l'inglese, lo usate solo al lavoro?

Non capisco se stai ritrattando il fatto di aver dato dei presuntuosi

Sto insistendo sul fatto che l'uso di "presunzione" all'interno del mio post è corretto stando al vocabolario. Le persone di cui parlo hanno agito con presunzione nell'assumere che il commento downvotato dovesse necessariamebte essere una stron*ata. Non ti sto certo dando del presuntuoso, finora credo che tu abbia solo espresso la tua lecita interpretazione del testo.

Poi i downvotano non contano nulla

questo è vero anche per come funziona l'algoritmo di reddit. Quello che da fastidio non è il downvote in sé, ma quello che rappresenta. Nello specifico, le culture del "not in my experience" e del "inglesismi bad", che trovo insensate e inutilmente tossiche.

non è la normalità

Non ne sono sicuro e questo è il motivo per cui ho fatto il post.

Credo che sia importante innanzitutto chiarire una cosa. Dici che non è la normalità, ma in realtà intendi che secondo te non è esperienza comune. Anche alzarsi la mattina e poter vedere il mare dalla finestra non è esperienza comune (ahimè), per tutti gli italiani che vivono a più di venti chilometri dalla costa. Ciò non vuol dire che non sia la normalità. La chiave è che non c'è nulla di eccezionale nel trovarsi davanti il mare quando apri la finestra. Qualora stessimo parlando di aprire la finestra e trovarsi davanti un deserto, quella non sarebbe la normalità.

Finora, questo post ha rivelato che non sono l'unico italiano ad avere questa esperienza. Su una decina o forse una quindicina di persone, tre o quattro hanno detto di averne di simili.

spezzare le penne in verticale

onestamente sarebbe molto figo

/r/italy Thread Parent