Suicidio a Unibo: ennesimo Studente (quasi 30enne) mente su laurea ed esami. Gli Psicologi: "Fallire non è una colpa", e invitano ad un rafforzo delle figure psicologiche nelle istituzioni. Quanto è dura la pressione del mondo post/universitario? Quanti ancora la provano fra voi e le soccomberanno?

La pressione dei genitori è la peggiore, perché volendo potresti anche mandarli a quel paese e non studiare, cambiare corso o comunque fare quello che hai scelto tu, però rischi nel peggiore dei casi di troncare i rapporti, nel migliore di sentirti rinfacciare questa cosa tutta la vita - e di subire tentativi di sabotaggio da parte loro in tutte le iniziative lavorative che avrai dopo.

Questo da parte di uno che è andata all'università perché sembrava la cosa giusta, ha deciso dopo il primo giorno di smettere e nonostante tutto si è ritrovato a fare pure la magistrale e a dover lavorare di nascosto - senza dirlo a casa - perché se poi all'esame non prendo trenta iniziano i cazziatoni che: "ah vedi! se lavori non riesci a studiare! quand'è che inizi a darti da fare?"

/r/italy Thread Parent