Voi avete paura del buio?

Il buio, con una lanterna, è più spaventoso. Non per gli animali, ma perché la tua capacità di percezione è sensibilmente ridotta - e la tua lanterna accesa ti rende un bersaglio mobile in una terra dove nessuno può sentire le tue urla.

Gli animali sono il pericolo minore per gli umani (il puma attacca solo le persone ferite o i bambini perché non li considera un pericolo, i crotali se stai ben attento li vedi), gli altri umani sono un pericolo per gli umani, perché l'occasione fa l'uomo ladro e sapere di avere un bersaglio solo in una situazione isolata può far venire strane idee in testa a chi decide di frequentare un bosco di notte per spiare le coppiette o anche solo vivere la vita selvaggia.

È naturale avere paura del buio poiché noi non siamo predatori notturni e nessuno dei nostri sensi è adattato a quella situazione, è il tuo cervello rettile che ti dice che devi stare attento a ogni rumore, a ogni movimento e a ogni ombra - forse nel tuo caso non è così e hai bypassato quell'istinto primordiale che al giorno d'oggi molto spesso è inutile ma continua a dominarci.

/r/italy Thread