“waifu” cosa ne pensate?

La gente (specialmente i weebs) sono già in prima parte predisposti ed in seconda parte già condizionati dal media, è qualcosa che generalmente succede a tutti. Il problema sorge quando si tratta di persone vulnerabili, (così come i gacha mirano alle whales) che, essenzialmente, vengono sfruttate deliberatamente creando una sorta di girlfriend experience ed esperienza parasociale (come vedi in questo thread).

Prima che gli anime esplodessero nell'occidente qualcosa come il 90% dalla vendita di merchandising (ie statuine) e vendita di blu-rays (che sono super overpriced roba da 200 euro per 3 episodi), guarda anche tutte le varie vicende di come le VA di waifu "acclamate" vengono trattate (come la VA di haruhi suzumiya che è stata blacklistata dopo che è uscito fuori che gosh era sessualmente attiva).

Tutto questo è una sorte di cane che si morde la coda perché più va avanti più i production committee spingono per avere waifu e più la comunità diventa esclusivamente composta da gente che vuole waifus e così via, che è il motivo per cui ho smesso e guardo anime solo dietro raccomandazioni di persone che mi conoscono.

/r/italy Thread Parent