Siete contente di essere donne?

Premesso che sulle conclusioni la penso come te il tuo commento mi sembra infarcito di stereotipi, pseudo scienza e anche un bel po’ di sessismo benevolo.

Forse viviamo in due realtà diverse.

Le donne non sono più sensibili. Sono educate diversamente. Sulla differenza tra i cervelli ci sarebbe molto da dire, di certo non siamo più intelligenti, ne speciali. (È un tema molto ampio ma in sintesi come funziona il cervello veramente non lo sappiamo)

Questo genere di discorsi sembra positivo in realtà non fa altro che ripetere una serie di stereotipi, che alla fine sono negativi. Per lo stesso motivo per cui le donne sono più sensibili si potrebbe dire che sono meno portate alla leadership, infatti il 97% dei CEO in Italia è uomo.

Io sono etero in una felicissima relazione etero ed anche se mi ritengo molto fortunata non definirei un lusso il “poter essere amata”. Il lusso????

Io farei di tutto per il compagno come lui per me. La sua risata è il suono più bello, come per lui la mia. Siamo partner alla pari, nessuno è su un piedistallo. Al di là dei discorsi sulla donna moderna mi sembrano aspettative pericolose per he altamente idealizzate e anche un po’ tossiche perche la realtà non è un film Disney, e pure i film Disney li fanno diversi ora.

Sul sesso ti comunico che le statistiche fatte intervistando le persone ti danno torto. Solo Il 64% delle donne etero dichiara di raggiungere l’orgasmo regolarmente, contro il 90% degli uomini. Se poi parliamo di un rapporto occasionale la percentuale scende al 30% mentre per gli uomini resta invariata.

Ora non so dove tu hai preso l’idea che gli uomini abbiano più probabilità di morire per qualsiasi cosa… ma le donne non sono immortali. Succede che hanno un’aspettativa di vita più lunga ma il gap si sta assottigliando e i fattori non sono biologici. Gli uomini hanno più probabilità di morire di tumore , le donne di malattie cardiovascolari, ma non significa che è escluso. Ti lascio indovinare chi tra i due generi ha più probabilità di morire ucciso proprio partner. Se parliamo di statistiche le donne sono statisticamente più povere, meno istruite, e hanno anche più possibilità di essere lasciate dal proprio partner se si ammalano, hanno più possibilità di essere licenziate and so on.

/r/xxitaly Thread Parent