Caffè Italia * 14/01/2017

Giovedì sera tornando a casa trovai l'avviso di ritirare una raccomandata in cassetta delle lettere.

Il che già di per se è stranissimo: raccomandata? sull'indirizzo di casa? non faccio mai recapitare niente a casa. Ce l'hanno in due gatti quell'indirizzo, di cui uno è l'agenzia delle entrate (ho la sede della p.iva a casa) quindi già vado talmente in fissa da controllare la pec, e non c'è niente. Bollette tutto a posto, avevo messo a posto il cassetto dove scaravento le ricevute la settimana prima grazie al cambio dell'anno e non c'erano dimenticanze.

Tra l'altro ho la vicina-impicciona (brava persona ma arrivata all n-esimo livello di impiccionaggine) in combutta col postino : quando arriva "qualcosa dove c'è da firmare" per tutto il palazzo (8 appartamenti) lo prende lei, e ti lascia un post-it sulla porta avvisandoti di passare (il che alla fine è pure utile, evita un giro in centro quando arriva un pacchettino) o era stranamente assente o ha giudicato il plico talmente importante da lasciar passare. Al che mi riprende la fissa: inps che oltre al polmone e al mezzo fegato vuole pure un altro pezzo a scelta? a inizio anno c'era il canone, vuoi che hanno fatto qualche casino loro?

...era la carta del conto, visto che andava a scadere il mese a venire. Se qualcuno mi suggerisce perché ogni cambiamento ignoto devo interpretarlo come terremoto & tragedia ringrazio, che ultimamente mi sa che sto peggiorando.

/r/italy Thread