Qual é la vostra opinione sul "Poliamore"?

Non rispondo mai a queste cose perché tanto comprendere lo stile di vita altrui non è di questo mondo e capisco benissimo tutti quelli che ci vedono solo "degenerazione" perché sono cresciuti in una società che funziona in questo modo e l'imprinting rimane (ma sono anche convinto che se fossero stati patrizi nell'antica Roma avrebbero avuto i servi da camera da letto e non ci avrebbero visto niente di male).

Fatto il dovuto preambolo, io sono in una relazione poliamorosa "anormale" - la mia compagna storica non ha alcun problema a sapermi con altre donne e lei ha un sex drive bassissimo e dei problemi ormonali E fisici che rendono il sesso completo poco piacevole per lei, è sicura dell'affetto reciproco che proviamo e non ha nessun problema a sapermi con altre donne purché la situazione sia ben chiara dall'inizio - inclusi rapporti romantici.

Non sono sicuramente un modello ma con qualche ragazza ho avuto rapporti durati anni, in alcuni casi vogliono conoscere la mia compagna, in altri casi no - in tutti i casi ho sempre reso chiaro che difficilmente la cosa diventerà un "triangolo" stabile perché capisco le difficoltà di una terza a inserirsi nel nostro rapporto, ma in alcuni casi ha funzionato stabilmente convivendo per un po'.

Penso che sia la normalità e che tutti riescano a giostrarsi una cosa del genere? No. Però non penso nemmeno che ci debba essere uno stigma sociale o che se uno non prova gelosia a stare con una pornoattrice o semplicemente con una che ha una spinta sessuale molto più forte della propria sia da prendere in giro - anzi, penso che uomini e donne del genere siano molto più sicuri della forza del loro rapporto e di un legame che non si basa solo sul sesso e/o sull'esclusività.

Detto questo, credo che per molti sia una scusa per scopare in giro, ma anche in quel caso non li giudico - è un bisogno primario dell'uomo e non ci costruiamo sopra tanti di quei taboo e seghe mentali che lo rendiamo praticamente un cortocircuito morale.

/r/italy Thread